Pagamenti online – Sei certo di utilizzare il più sicuro?

Oggi, grazie a Internet, è possibile effettuare acquisti e pagamenti direttamente dal proprio computer, con conseguente notevole risparmio di tempo e di fatica. Tuttavia, prima di effettuare queste operazioni, è bene verificare le modalità di pagamento più adatte.
Quindi, quali sono i metodi di pagamento più sicuri online?
- PAYPAL
Al primo posto troviamo Paypal. Un metodo di pagamento che ha sicuramente rivoluzionato gli acquisti sul web ed è diventato nel giro di poco tempo il metodo più utilizzato. Grazie ad un complesso sistema di crittografia avanzato, effettuare pagamenti online con Paypal è immediato. È sufficiente registrarsi e collegare al conto Paypal, appena istituito, il conto bancario e/o la carta di credito, il Bancomat o la carta prepagata di cui si dispone. Il destinatario del versamento non conoscerà mai il numero della carta e del conto bancario intestati al cliente.
Come in tutte le cose, anche Paypal presenta vantaggi e svantaggi. Quanto ai primi, abbiamo già parlato della sua facilità e rapidità di utilizzo, oltre che la tutela della privacy.
Ulteriore vantaggio è rappresentato dalla tutela che Paypal garantisce ad ogni compratore. Di fatti, il compratore ha 45 giorni di tempo per aprire eventuali controversie riguardo all’oggetto pagato e ottenere così il rimborso totale.
- CARTE DI CREDITO
Con le carte di credito tradizionali legate al conto corrente bancario il pagamento avviene in tempo reale, mentre l’addebito sul conto dell’utente è posticipato ad un periodo successivo all’acquisto.
Il principale svantaggio nell’utilizzo di tale modalità di pagamento è rappresentato, dal pericolo di essere clonati durante le operazioni di acquisto. Di fatti, malauguratamente qualcuno dovesse venire in possesso dei nostri dati bancari, avrebbe la possibilità di utilizzare l totale plafond per eseguire qualsiasi transazione.
- CARTE DI DEBITO PREPAGATE
Le carte di debito prepagate, invece, sono considerate maggiornemte sicure rispetto alle carte di credito. Di fatti, ricaricando la carta da utilizzare esclusivamente dell’importo necessario alla transazione, si evita, in caso di clonazione della stessa, di perdere rilevanti somme monetarie.
In conclusione, va detto che bonifico bancario e contrassegno sono senz’altro i metodi meno comodi ed economici da usare: nel “costo” di queste modalità consideriamo che, ad esempio, il pagamento con bonifico bancario ritarda la gestione dell’ordine perché il venditore aspetta l’accredito sul suo conto. In genere possono trascorrere anche 4-5 giorni prima che l’ordine venga preso in considerazione.
Qualora questa pubblicazione ti sia risultata utile e gradita, per rimanere sempre aggiornato iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale oppure seguici sui social network (facebook ).
Ciao,
Sono il prestito finanziario del signor Mike Church, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
a prestito personale, mutuo per la casa, prestiti per l’acquisto di un’auto, prestito studentesco, debito
prestito di consolidamento, prestito chirografario, prestiti di capitale di rischio e imprese a
investire e risolvere problemi finanziari, ecc… i nostri prestiti facilmente e condividere
capitale di 150 milioni di euro, prevede prestiti privati a breve e lungo termine,
un termine che va da € 500 a € 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
sei interessato alla nostra offerta di prestito, contattaci all’indirizzo e-mail a
Nome: Mr Mike
Email: agborloanfirm@gmail.com o mandami un messaggio su WhatsApp +393510783253