Come investire in Bitcoin – Aspetti critici e consigli tecnici.

Moneta di scambio, sistema di pagamento, innovazione tecnologica, investimento o bolla? L’argomento è affascinante. Tutti ne parlano, ma pochi lo conoscono. Pochissimi possiedono un Bitcoin ( criptovaluta ): probabilmente solo lo 0,1% della popolazione mondiale.
Siete curiosi di approcciarvi al mondo dei Bitcoin ma temete le complessità e le preoccupazioni ad esso associate? Ad aiutarvi potrebbe essere Conio, innovativa startup operante in ambito fintech che ha appositamente lanciato un’evoluzione del proprio servizio per smartphone.
Immagina di avere un portafoglio che permetta ovviamente di possedere della valuta ma che sia anche in grado di comprare e vendere quella stessa valuta.
L’obiettivo, come ha raccontato Christian Miccoli, il co-fondatore è quello di “rendere questa moneta semplice per tutti.
A CHI SI RIVOLGE
Conio può essere usata da chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in possesso di uno smartphone Android o iOS che supporti l’app e abbia un numero di telefono valido.
Non è necessario essere cliente di una banca: è possibile creare il Portafoglio Bitcoin Conio anche se non si è titolare di un conto corrente, per comprare o vendere Bitcoin bisogna però avere un documento di identità valido e una carta di credito, bancomat o prepagata con il 3D secure abilitato.
Il servizio 3D Secure, “Mastercard SecureCode” per le carte Mastercard e “Verified by Visa” per le carte Visa, è un protocollo di sicurezza che abbina la carta di pagamento ad un codice di sicurezza “usa e getta” di 6 cifre inviato via sms sul tuo cellulare certificato.
Questo codice temporaneo viene richiesto per autenticare il pagamento online su tutti i siti convenzionati 3D Secure.
COME FUNZIONA?
La Schermata Portafoglio permette di vedere a schermo i propri Bitcoin controllando in maniera veloce il saldo del portafoglio.
E’ possibile visualizzare il proprio indirizzo Bitcoin, grazie al pulsante “Invia” è possibile pagare gli acquisti e inviare Bitcoin a chiunque sia in possesso di un indirizzo, inclusi negozi ed e-commerce.
Il pulsante “Ricevi” invece, fa condividere l’indirizzo con chi si vuole per ricevere dei Bitcoin.
La Schermata Mercato permette di essere sempre informato in tempo reale sul valore del Bitcoin.
Grazie al pulsante “Compra”, è possibile acquistare Bitcoin da Conio direttamente attraverso la app, con il pulsante “Vendi” è possibile vendere Bitcoin a Conio per ricevere in cambio euro in qualunque momento.
Per scegliere quando comprare o vendere, è possibile verificare l’andamento della moneta nel tempo, trovando direttamente il calcolo dell’aumento o decremento di valore, per ogni arco temporale scelto.
BITCOIN: LA PERCEZIONE IN ITALIA
Qual è oggi la percezione dei Bitcoin dall’utenza media italiana? La sensazione è che l’Italia sia stata finora molto più conservatrice del resto dell’Europa, più timida nel salire sul carro delle criptovalute e più resistente alla novità trasmessa dai nuovi sistemi di pagamento.
La maggiore attenzione bancaria sul tema e l’ingresso di grandi attori a livello internazionale sarebbero però la premessa per un nuovo ritorno all’interesse generale, per un ritorno nelle cronache quotidiane e per un conseguente rimbalzo nel valore della criptovaluta.
LINK VIDEO DI INTERESSE: https://www.youtube.com/watch?v=cO4xI-ypymY
Qualora questa pubblicazione ti sia risultata utile e gradita, per rimanere sempre aggiornato iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale oppure seguici sui social network (facebook ).
Good day! Would you mind if I share your blog with my facebook group?
There’s a lot of folks that I think would really enjoy your content.
Please let me know. Thanks
No prescription? No problem. Get your diabetes medication online, hassle-free Is there a
way to bypass the prescription requirement and get Metformin delivered to my door?
Metformin delivery without prescription Cheap diabetes medication
Way cool! Some very valid points! I appreciate you
writing this article and the rest of the website is very good.